Macchine rullatrici EVIRT Italia

Sviluppate in 50 anni di esperienza e progettate seguendo le ultime innovazioni ingegneristiche, le rullatrici EVIRT Italia sono equipaggiate delle più recenti tecnologie disponibili allo scopo di garantire un processo di formatura qualitativo su praticamente ogni profilo a rotazione simmetrica.

EVIRT presenta nuova rullatrice MONO alla Wire 2022

EVIRT presenta nuova rullatrice MONO alla Wire 2022

Evirt Italia sarà presente alla fiera Wire 2022, la fiera internazionale dell’industria del cavo e del filo metallico, che si terrà a Düsseldorf dal 20 al 24 giugno.

Presso lo stand sarà esposta la nuova rullatrice Mono 20 Synchro, la più utilizzata serie delle macchine rullatrici integrata con innovazioni tecnologiche per la garantire una produzione affidabile e economica.


Questa linea di macchine rullatrici, progettata e prodotta da EVIRT Italia è costituita da due slitte mobili, riprogettate e sviluppate al fine di aumentarne la rigidità della struttura seguendo apposite analisi FEM. Grazie alle sua capacità la serie MONO si presta molto alla lavorazione di parti cilindriche: viti a ricircolo di sfere, filetti metrici ISO e UNI, trapezoidali, asimmetriche, semplici dentature e zigrinature RAA e RGE.

La serie MONO è caratterizzata da un’elevata rigidità e da un altissimo livello di automazione. Proprio quest’ultimo, unitamente ad un basamento interamente ridisegnato e irrobustito, rende le rullatrici della serie in assoluto le macchine di più facile utilizzo oggi disponibili sul mercato. Con riferimento alla stessa linea di prodotti, ne vengono apprezzati moltissimo anche gli optional che rendono questa linea di macchine la sola in grado di eseguire una messa a punto completa in modo automatico ed indipendente.

Gli ulteriori aspetti che caratterizzano la linea sono il basso consumo energetico, la facilità di manutenzione ed il basso rumore operativo. Per approfondimenti vi invitiamo a visitare la pagina dedicata alle innovazioni.