- Basamento costituito da un MONO Blocco a forma di H progettato per garantire elevatissima rigidità dinamica. Elettrosaldato e stabilizzato mediante trattamento termico per una distribuzione omogenea degli sforzi nonché la rimozione delle contratture di saldatura; YouTube
- Assenza Totale di collegamenti filettati tra il telaio principale e le teste di rullatura (slitte lineari);
- Spessore aumentato di circa il 400% rispetto alle macchine disponibili sul mercato, in grado di garantire una rigidità molto maggiorata e quindi la capacità della rullatrice a contenere le forze di lavorazione. Ne segue deflessione del macchinario sempre inferiore a 3 micron, ossia molto inferiore rispetto alla agli 0,2 mm misurati sui basamenti delle versioni standard – “zero deflection”.
- Base del Telaio rinforzata: progettata per fornire una componente di resistenza opposta alla forza di rullatura, essa è posizionata a distanza rispetto alla zona di applicazione della forza di lavoro molto maggiore rispetto alla distanza misurata tra il centro di rullatura ed il piano di lavoro. Ne segue una coppia di resistenza molto elevata che fornisce un ulteriore supporto all’annullamento delle flessioni in lavoro.
- Forze di Rullatura compresa tra 100 kN e 1500 Kn.
- Diametri di rullatura da 2 mm a 300 mm.
Sistema di controllo sviluppato tramite l’analisi dell’esperienza degli utilizzatori con lo scopo di soddisfare la richiesta di macchinari precisi e totalmente indipendenti:
- Calcolo automatico dei parametri di lavoro.
- Messa a punto rapida ed intuitiva.
- Ricerca automatica della fase anche su nuovi utensili – PATENT PENDING
- Inclinazione magnetica dei mandrini porta utensili – PATENT PENDING
- Controllo di gestione Rullatrice completamente approvato da normativa 4.0. YouTube
- 4.0 Sistema Idraulico a Risparmio Energetico. YouTube
- Interfaccia EVIRT INTUITIVE HMI di facile utilizzo e sviluppata per il controllo del macchinario macchina nonché della relativa automazione integrata.
- Interfaccia grafica disegnata per una completa visualizzazione del processo ed includente la guida all’utente.
- Gestione dei dati di processo.
- Elevata accessibilità all’area di lavoro per ogni di attività di carico e scarico.
- Sistema di Lubrificazione centralizzato.
- Monitoraggio qualitativo delle forze di lavoro, delle coppie dei motori al pari di velocità e accelerazioni dei movimenti lineari durante tutte le fasi del processo.